"La passione per gli ingredienti migliori"

Acqua, zucchero e farina

Mauro Morandin è cresciuto così: tra i profumi della pasticceria fondata dal padre Rolando e il gusto per l’eccellenza. Sin da ragazzo ha coltivato la passione per gli ingredienti migliori.

Da lavorare secondo gli antichi saperi: ha scelto i macchinari di un tempo, imparando a ristrutturarli pezzo per pezzo, e per ognuno dei prodotti che ha sviluppato ha identificato ricette e metodi di produzione rigorosamente artigianali.

I riconoscimenti

La qualità vincente dei prodotti Morandin

Premio Gambero Rosso 2011 e 2017

Il panettone Milano del Maestro Mauro Morandin ha conquistato la giuria per ben due anni, aggiudicandosi il premio Gambero Rosso come miglior panettone.

Premio una Mole di Panettoni 2014

Nel 2014, il panettone Morandin ha vinto il premio di “miglior panettone tradizionale” nella manifestazione Una Mole di Panettoni.

La tradizione

I nostri dolci nascono a Saint-Vincent

I nostri dolci nascono tra il bianco e il verde della Valle d'Aosta

Raccontano l’identità della nostra regione, con i torcetti e con le tegole, con le praline al Genepy e il Panciucco alla Malvasia passita La Crotta du Vigneron.

Declinano in modo originale i grandi classici della pasticceria fresca, dalle bignole ai cannoncini. Valorizzano le eccellenze italiane, come le arance di Calabria che vengono impiegate nei canditi. E traggono ispirazione dai prodotti icona della pasticceria francese, come i macaron e gli éclairs. Li prepariamo ogni giorno con attenzione e cura, come un tempo.

Niente conservanti e additivi. Solo ingredienti genuini, per il bene del corpo e dello spirito.

Formazione e degustazioni

corsi e assaggi firmati Mauro Morandin

Condividere l'arte dolciaria e tramandare le tradizioni

Il fascino della produzione artigianale e dell’arte antica di fare dolci è il grande patrimonio del Maestro Mauro Morandin. Che in tutta Italia tiene corsi, sia per professionisti sia per semplici appassionati di pasticceria, per condividere segreti e consigli.

Ai suoi laboratori, organizzati presso Cast Alimenti, Alma, Università di Scienze Gastronomiche e i più prestigiosi istituti alberghieri, partecipano ogni anno decine di futuri professionisti del settore, che hanno così l’opportunità di formarsi presso uno dei maggiori maestri pasticceri italiani.

E per i più piccini ci sono i corsi dedicati alla realizzazione di biscotti, dolci di zucchero, preparazioni semplici ma di piacevole impatto. Per momenti di grande condivisione e divertimento.

Richiedi informazioni